Casa Merini è in pericolo.
Pagina 1 su1 • Condividere •
Casa Merini è in pericolo.
La notizia è ben triste.
Il prossimo 15 gennaio è previsto l'inizio di lavori di ristrutturazione della casa dove la celebre poetessa visse e scrisse migliaia di versi. Il problema riguarda in particolare il cosiddetto "Muro degli angeli", dove la Merini scriveva di suo pugno, che andrebbe miseramente perso. E tanto altro che l'appartamento contiene. Su firmiamo.it è partita una grande campagna di sensibilizzazione e di mobilitazione di tantissime persone, note e non, che stanno tentando di impedire lo scempio di una parte della memoria della straordinaria poetessa.
La Tela parteciperà a questa mobilitazione, diamoci da fare, diffondiamo il più possibile e partecipiamo alla petizione!http://www.firmiamo.it/salviamo-casa-merini
Il prossimo 15 gennaio è previsto l'inizio di lavori di ristrutturazione della casa dove la celebre poetessa visse e scrisse migliaia di versi. Il problema riguarda in particolare il cosiddetto "Muro degli angeli", dove la Merini scriveva di suo pugno, che andrebbe miseramente perso. E tanto altro che l'appartamento contiene. Su firmiamo.it è partita una grande campagna di sensibilizzazione e di mobilitazione di tantissime persone, note e non, che stanno tentando di impedire lo scempio di una parte della memoria della straordinaria poetessa.
La Tela parteciperà a questa mobilitazione, diamoci da fare, diffondiamo il più possibile e partecipiamo alla petizione!http://www.firmiamo.it/salviamo-casa-merini
Cristiano

Re: Casa Merini è in pericolo.
Io ho firmato.
Cristiano

Ho firmato anch'io

Guglielmo- Numero di messaggi: 120
Anche Sara ha firmato.
Cristiano

Ecco parte del "muro degli angeli".

Cristiano

Io avevo già firmato prima che Luana, molto opportunamente, inserisse questo invito. Speriamo si riesca a fare qualcosa...
"Aujourd'hui maman est morte. Ou peut-etre hier, je ne sais pas". (Albert Camus, L'étranger, 1942, Gallimard. Incipit del romanzo) Ma viene a volte un gobbo sfaccendato, /un simbolo presago d’allegrezza/che ha il dono di una strana profezia./E perché vada incontro alla promessa/lui mi traghetta sulle proprie spalle. (Alda Merini)
Primo classificato Concorso Indovina chi l'ha scritta!
Pino- Co-admin

- Numero di messaggi: 1150
Occupazione/Hobby: Vita felicemente con-divisa tra docenza al Liceo e attività professionale nell'Arte Drammatica e nella Musica... a 36o°
Umore: Normalmente gioioso (con qualche momento di fisiologica tristezza), sulla scena: dipende dal personaggio!!

Ciao Pino, la tua speranza è condivisa pienamente anche da me

Guglielmo- Numero di messaggi: 120
Buone notizie arrivano da Radio Italia: il sindaco Pisapia ha accolto la richiesta di Adriano Celentano di salvare almeno il muro. Pare sarà esposto in un museo intitolato alla grandissima poetessa, voluto dalle sue figlie.
Intanto la petizione va avanti, perchè è diventata una mobilitazione molto bella e sentita per la Merini e come esempio di opposizione all'ingiustizia.
Intanto la petizione va avanti, perchè è diventata una mobilitazione molto bella e sentita per la Merini e come esempio di opposizione all'ingiustizia.
Cristiano

Bene, buone nuove!
Ho firmato anche io, mi sento debitrice per quanto ci ha lasciato.
Ho firmato anche io, mi sento debitrice per quanto ci ha lasciato.
Occupazione/Hobby: Leggere
Umore: Lunatica all'inverosimile
Ultime dalla petizione (al momento 5432 firme):
Sistemazione Muro Merini via Magolfa
Con la presente comunico che è convocato un incontro urgente, relativo all'oggetto, per il giorno 11 gennaio p.v. alle ore 17.00 presso la scrivente Direzione Centrale.
In attesa di cortese conferma, invio cordiali saluti.
N.B. Si chiede alla collega Cinzia Consonni di contattare e invitare la restauratrice Ferriani.
...
Dr.ssa Giulia Amato
Comune di Milano
Direttore Centrale Cultura
Piazza Duomo, 14 - 2°P
Sistemazione Muro Merini via Magolfa
Con la presente comunico che è convocato un incontro urgente, relativo all'oggetto, per il giorno 11 gennaio p.v. alle ore 17.00 presso la scrivente Direzione Centrale.
In attesa di cortese conferma, invio cordiali saluti.
N.B. Si chiede alla collega Cinzia Consonni di contattare e invitare la restauratrice Ferriani.
...
Dr.ssa Giulia Amato
Comune di Milano
Direttore Centrale Cultura
Piazza Duomo, 14 - 2°P
Cristiano

Pagina 1 su1
Permesso del forum: