Una nuova stella nel firmamento di artisti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Una nuova stella nel firmamento di artisti!

Messaggio Da Luana il Gio Gen 05, 2012 1:01 pm

... e lasciate che aggiunga "veri" a quell'artisti.
Questa sera, Gabriele Gargiulo, figlio del nostro amico Pino, debutterà in un ruolo importantissimo nel celebre musical firmato da Maurizio Colombi, già autore del bellissimo "Peter Pan" che vidi al Brancaccio a Roma. Posso solo immaginare la gioia di tutti coloro che amano Gabriele, per questo momento importante per lui, che lo vede ripagato di anni di lavoro e sacrifici.
Personalmente avevo capito che Gabriele sarebbe arrivato lontano già l'estate passata, quando ebbe un bell'ingaggio in una serie di spettacoli in villaggi turistici di lusso in Calabria.
Il ruolo di co-protagonista, quello di Peter, deve essere molto bello da portare in scena. Non dimentichiamo che un musical è fatto di canto e danza, e solo artisti di un certo calibro entrano in queste produzioni. Un esordio come questo vale 1000 imprese sportive agonistiche, il teatro è un mondo a sè, molto difficile, direi davvero per pochi. E sono migliaia i giovani che anelano un ruolo come quello che Gabriele si è guadagnato.
Insomma... bravo, Gabriele! Posso capire la tua immensa emozione.
E congratulazioni a Pino, che ha saputo trasmettere questa splendida passione per il palcoscenico, oltre ad aver saputo valorizzare da sempre il talento di suo figlio, con stile di padre che sa alimentare nel figlio il senso della realtà e l'incoraggiamento giusto.
Tanta tanta merda, Gabriele!!!

Cristiano

Luana
Admin fondatrice
Admin fondatrice

Numero di messaggi: 2291
Occupazione/Hobby: prof, regista, attrice, scrittrice... e quant'altro.
Umore: Generalmente vitale e ottimista.

http://www.rumoridiscena.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Una nuova stella nel firmamento di artisti!

Messaggio Da Pino il Gio Gen 05, 2012 1:14 pm

Grazie Luana, per questa bella sorpresa, che ho appena fatto leggere anche a Gabriele.

Sì, è vero. Questa sera mio figlio Gabriele debutta al Teatro Nuovo di Milano nella parte di Peter, nel Musical "Heidi" (ormai fanno musicals su tutto)!!!
In queste sere Gabriele sta provando fino a tarda notte e io vado a prenderlo in auto. Ieri sera ho accompagnato a casa anche altri tre attori, tra i quali il grande Rino Silveri (fratello del più noto Carlo Mazzarella), che interpreta la parte del nonno di Heidi e con il quale recitai nel 1979: era il mio debutto nel teatro professionale! Ed ora mio figlio debutta proprio con lui come partner.
Abbiamo chiacchierato cordialmente, come se non ci fossimo mai persi di vista. Il teatro è una grande famiglia. La passione per il palcoscenico, le fatiche e l'amore per l'arte ti accomunano in modo speciale. Ogni attore, quando è in prova e quando è sulla scena, sa che qualsiasi altro attore in quel momento vive le medesime fatiche e la stessa gioia.
Sono sicuro che questa sera e per tutte le repliche andrà benissimo. Gabriele è emozionato, ma sembra un professionista consumato (anche se qualche timore lo manifesta). Questa sera, ovviamente, sarò a teatro. Vi farò sapere.

"Aujourd'hui maman est morte. Ou peut-etre hier, je ne sais pas". (Albert Camus, L'étranger, 1942, Gallimard. Incipit del romanzo) Ma viene a volte un gobbo sfaccendato, /un simbolo presago d’allegrezza/che ha il dono di una strana profezia./E perché vada incontro alla promessa/lui mi traghetta sulle proprie spalle. (Alda Merini)

Primo classificato Concorso Indovina chi l'ha scritta!

Pino
Co-admin
Co-admin

Numero di messaggi: 1150
Occupazione/Hobby: Vita felicemente con-divisa tra docenza al Liceo e attività professionale nell'Arte Drammatica e nella Musica... a 36o°
Umore: Normalmente gioioso (con qualche momento di fisiologica tristezza), sulla scena: dipende dal personaggio!!

http://www.teatrodellultimora.com

lllllllllllllllllllllllllllll

Messaggio Da Nilodan il Gio Gen 05, 2012 1:18 pm

Un "In bocca al lupo"tutto speciale, con applauso anticipato per il debutto del figlio di Pino, che ho avuto occasione d'incontrare un mese fa in fiera dell'artigianato, quando con la famiglia di Pino ci siam visti ed abbian chiaccherato x un bel po'!!

http://nilodan-lavitameravigliosa.blogspot.com
--------------------------------------------------------
Sol io e te sappiam quel canto/e nell’ombra del silenzio che ti si chiudeva intorno/
l’ho donato a te come caldo manto/ per quel viaggio senza più ritorno.
(dalla raccolta "Pensieri & Ricordi" -- "La poesia più bella)-- Nilodan--L.G.P.

Nilodan

Numero di messaggi: 872
Occupazione/Hobby: [Pensionato/volontario Caritas/poeta d'amor..antico]!!!

http://nilodan-lavitameravigliosa.blogspot.com/

Messaggio Da Katja il Gio Gen 05, 2012 1:25 pm

Un grande in bocca al lupo a Gabriele anche da parte mia e tanti, tanti auguri al papà ed a tutte le persone che lo amano per l'emozione e la soddisfazione che grazie a lui avranno il privilegio di vivere.
Pino, forse sbaglierò ma dalle tue parole traspare tutto l'orgoglio di padre e di attore che vede nel figlio, anche in senso artistico, la continuazione dei propri sogni e la realizzazione di qualche personale progetto artistico.
Trovo tutto questo davvero molto bello!!!

Katja

Numero di messaggi: 222
Occupazione/Hobby: Avvocato - clown dottore - pianoforte - puzzles - lettura
Umore: Di solito allegro

Messaggio Da Ivana il Gio Gen 05, 2012 5:17 pm

Che belle notizie e che belle soddisfazioni per tutta la tua famiglia, Pino.
Forza, forza, forza. Un grosso in bocca a lupo a Gabriele.

Ivana

Numero di messaggi: 968
Occupazione/Hobby: Leggere
Umore: Lunatica all'inverosimile

Messaggio Da Pino il Ven Gen 06, 2012 1:00 am

Aggiornamento in tempo reale.
Siamo appena rientrati da teatro. Gabriele ha debuttato e la prima di Heidi è andata notevolmente bene!!!
Teatro gremito, spettacolo frizzante e divertente, ben confezionato e, soprattutto, un Gabriele BRAVISSIMO!!!
Ci sono stati alcuni errori, qualche incertezza (soprattutto all'inizio) e qualche piccolo problema tecnico (prevalentemente di tipo fonico), ma parlo di particolari che probabilmente hanno colto solo gli "addetti ai lavori" e che non hanno assolutamente tolto nulla allo spettacolo.
Personalmente non concordo su alcune scelte di regia, ma ovviamente si parla di gusti e di impostazioni tecniche e artistiche. E domani due repliche nello stesso giorno... e così avanti fino all' 8 gennaio. Poi: tournée nazionale.
Gabriele, ribadisco, è stato all'altezza del suo bel ruolo e si è comportato da vero professionista. Sono veramente contento di lui e per lui... e un po' lo invidio: è giovane, è all'inizio e deve costruire un sogno ed una professione ed ha un mondo di entusiasmo, di forze, di energie da mettere in gioco e una gran quantità di cose da imparare. Ha cominciato proprio bene.

Appena posso, metterò la locandina dello spettacolo nella quale appare il nome di Gabriele!
E se qualcuno vuole vederlo: Teatro Nuovo - P.za San Babila, Milano (MM1 S.Babila) proprio dietro al Duomo, in fondo alla Galleria, fino all' 8 Gennaio. Prenotazioni obbligatorie... ma affrettatevi: è già quasi tutto esaurito.

Grazie per tutti i complimenti che avete già espresso.

"Aujourd'hui maman est morte. Ou peut-etre hier, je ne sais pas". (Albert Camus, L'étranger, 1942, Gallimard. Incipit del romanzo) Ma viene a volte un gobbo sfaccendato, /un simbolo presago d’allegrezza/che ha il dono di una strana profezia./E perché vada incontro alla promessa/lui mi traghetta sulle proprie spalle. (Alda Merini)

Pino
Co-admin
Co-admin

Occupazione/Hobby: Vita felicemente con-divisa tra docenza al Liceo e attività professionale nell'Arte Drammatica e nella Musica... a 36o°
Umore: Normalmente gioioso (con qualche momento di fisiologica tristezza), sulla scena: dipende dal personaggio!!

Messaggio Da Sara il Ven Gen 06, 2012 8:47 am

Che meraviglia Pino, sono proprio felice per la grande gioia che stai provando! Bravo Gabriele e bravo il papà!
flower

Sara

Numero di messaggi: 388
Occupazione/Hobby: prof
Umore: Mutevole

Messaggio Da Pino il Ven Gen 06, 2012 2:46 pm

Oggi torno a vedere Gabriele a teatro... vi dirò com'è andata la "seconda".

Pino
Co-admin
Co-admin

Messaggio Da Luana il Ven Gen 06, 2012 8:07 pm

Non avevo dubbi che sarebbe stato un successo!
Immagino l'emozione che devi aver provato. E capisco bene che un occhio allenato colga alcuni aspetti. Io non ho ancora la tua esperienza, ma quando vado a teatro accade esattamente la stessa cosa.
Una cosa ho dimenticato di dire: Gabriele ha un aspetto perfetto per il ruolo, e noi sappiamo bene che la scelta di un regista o un produttore se trattasi di questi grandi spettacoli riguarda anche "le phisique du role".
Non riesco a trovare in rete la locandina, l'aspettiamo allora da te!
Congratulazione a Gabri e a te.
sunny

Cristiano

Luana
Admin fondatrice
Admin fondatrice

Numero di messaggi: 2291
Occupazione/Hobby: prof, regista, attrice, scrittrice... e quant'altro.
Umore: Generalmente vitale e ottimista.

http://www.rumoridiscena.com

Messaggio Da Pino il Ven Gen 06, 2012 9:29 pm

... E la seconda è andata pure meglio della prima!
Oggi ho visto proprio uno spettacolo con fiocchi e controfiocchi ed un Gabriele al massimo! I problemi fonici sono stati risolti e tutto è filato alla perfezione.

Pino
Co-admin
Co-admin

Messaggio Da Nilodan il Ven Gen 06, 2012 9:42 pm

Allor Gabriele si è incamminato sulla via che lascerà traccia nel...tempo!!! Di nuovo congratulazione.

Sol io e te sappiam quel canto/e nell’ombra del silenzio che ti si chiudeva intorno/

Nilodan

Messaggio Da Nilodan il Sab Gen 07, 2012 10:17 pm

La locandina della commedia musicale "HEIDI" in scena al "Teatro nuovo" a Milano
dove tra gli attori, nella parte di "PETER" appare il nome del figlio di PINO -- " Gabriele "

Nilodan

Messaggio Da Francesco il Dom Gen 08, 2012 6:09 pm

Vivissime congratulazioni a Gabriele "Peter Pan" e comprendo benissimo la soddisfazione di papà Pino.Deve essere bellissima la sensazione di sentirsi immersi nella fantasia e nella musica.Mi dispiace soltanto di essere stato a Milano fra Natale e Capodanno e di non avere avuto il tempo di contattare glia amici milanesi.Sarà per la prossima occasione,vale a dire nel prossimo marzo e avrò di certo più tempo a mia disposizione per contattare l'amico Pino e magari di incontrarlo di persona..
Ave ......

Francesco

Numero di messaggi: 51
Occupazione/Hobby: Pensionato. Leggere e scrivere. Ufficiale commissario del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana
Umore: Ottimo, di solito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: